È l’ora di tastare la provincia di Ragusa!

tastare-provincia-ragusa

Alla Tasteria continuiamo il nostro viaggio del gusto 100% Made in Sicily. La Sicilia è grande e c’è davvero tanta strada da fare! Dopo Catania, ci spostiamo di poco e arriviamo a Ragusa, la provincia Iblea ricca di prodotti e tipicità con gusti e sapori a dir poco unici e golosi!

Ragusa Ibla, Scicli e Modica sono i tre luoghi che abbiamo deciso di esplorare dal punto di vista enogastronomico, e quindi ecco qua i nostri tre prodotti dedicati a questa provincia!

Da cosa partiamo? Beh ovviamente dal Taste Ibla!

Ibla

Ibla è un Taste speciale, un taste dedicato proprio a Ragusa Ibla, parte vecchia e fulcro della città, oltre che il quartiere più affascinante grazie ai numerosi palazzi e chiese che vi si trovano.

Noi abbiamo scelto degli ingredienti molto speciali per questo piccolo tripudio di bontà: provola ragusana DOP stagionata, bottarga di tonno, il delizioso pomodoro Pachino secco e la gustosissima marmellata di cipolla di Giarratana. Il risultato è impossibile da descrivere a parole, dovrete per forza assaggiarlo per comprenderne appieno la bontà.

Scicli

Ma la provincia di Ragusa non è mica finita qui! Proseguendo verso Sud c’è Scicli e a questo luogo altrettanto affascinante abbiamo dedicato un altro gustosissimo Taste, che porta proprio il nome di questa cittadina.

Dentro Scicli gli ingredienti sono solo due ma bastano per creare un sapore esclusivo!

Abbiamo scelto un buonissimo Ragusano affumicato e una deliziosa salsa al nero di seppia al pomodoro Pachino. L’obiettivo? Volevamo farvi letteralmente “tuffare” dentro un gusto che vi resterà impresso nella mente come qualcosa di incredibilmente buono!

Modica dolce

E Dulcis in Fundo (sotto ogni punto di vista) ecco un piccolo momento di dolcezza con il Taste Modica dolce.


Qui il protagonista non poteva che essere lui, il cioccolato di Modica. Godetevelo tutto, insieme ad una delicata marmellata di arancia rossa.

Ne resterete piacevolmente soddisfatti, il cioccolato di Modica è unico nel suo genere grazie alla particolare lavorazione “a freddo” dalla quale si ottiene che gli conferisce un sapore davvero eccezionale!

A questo punto non vi resta che iniziare questo viaggio del gusto nella provincia Ragusana!

Appuntamento dove? Ovviamente alla Tasteria!